Gli stilosi librai Alice ed Antonello vi invitano martedì 12 novembre 2019 dalle ore 18.00 presso “Diari di Bordo“: in quell’occasione, infatti, presenteremo in pieno centro storico di Parma il libro “Nella Purezza“. Nell’interessante dialogo fra poesia e romanzo sarà protagonista anche Irina Turcanu.
“Nella Purezza”, edito dalla Bertoni editore nel 2019, è impreziosito da una sentita prefazione del longevo poeta Antonio Spagnuolo e da intensi disegni del pittore ed illustratore Luca Soncini.
«Autore di poesie e di un libro per ragazzi, Giorgio Montanari, la cui voce lirica è sensibile, delicata, intensa, avvolgente, coinvolgente, elegante, raffinata, semplice ma mai banale, variegata e modulata con cura non comune, dà alle stampe una raccolta che è l’equivalente di un concept album in musica, tanto è fitta, densa e solida la trama di rimandi, riferimenti, connessioni e simmetrie che indagano l’umanità, l’esistenza e l’esperienza sin nel dettaglio» Gabriele Ottaviani su Convenzionali a proposito di “Nella Purezza”.
Come accennato, insieme a Giorgio, in libreria sarà presente Irina Turcanu che parlerà delle sue ultime opere letterarie.
La scrittrice e poetessa Irina Turcanu è di origini romene ma vive in Italia dal 2002.
Laureata in Filosofia a Milano, vive nel piacentino; collabora con diverse testate giornalistiche nazionali e locali, e fa l’editor in una interessante casa editrice.
Come autrice, ha pubblicato sei romanzi (Alia, su un sentiero diverso; La frivolezza del Cristallo liquido; La Pipa, Mr. Ceb e l’Altra; I misteri del Taj Mahal; Rigor Artis; L’isola che c’è) e diverse poesie. Irina ha curato inoltre le traduzioni dal rumeno di alcuni importanti autori.
Per maggiori info:
https://www.facebook.com/events/449023765820871/