Brescia: dialogando tra poeti
Sabato 26 ottobre alle ore 17.30, presso la libreria Librelma di Brescia, si terrà una doppia presentazione poetica. Elenia Stefani presenterà “Il mio girotondo di emozioni”, raccolta poetica edita da marcoserratarantolaeditore -editore storico bresciano- mentre Giorgio Montanari spiegherà il suo secondo libro “Nella purezza”, edito da Bertoni editore.
In questo mondo dove la letteratura sta morendo e la tecnologia predomina ogni aspetto della vita, la poesia viene sempre più dimenticata ma esistono ancora scrittori che credono in essa e si prodigano per diffonderla.
Giorgio Montanari nasce a Parma nel 1982 dove tutt’ora risiede e coltiva le sue passioni quali fotografia, musica, giornalismo e poesia.
All’attivo ha due raccolte di poesie edite da Bertoni editore e un libro per bambini.
“Nella purezza” è il suo libro più recente. I due poeti si sono conosciuti un anno fa e hanno deciso di dedicare un pomeriggio alla poesia parlando dei loro libri e sperando d’avvicinare la persone a questo genere letterario.
(per gentile concessione; testo originale tratto da: https://www.bresciatoday.it/eventi/cultura/brescia-elenia-stefani-giorgio-montanari.html)