Ciao Books Lovers!
Finzioni di Poesia di Giorgio Montanari, come dal titolo, è un libro di poesia, il primo che leggo dopo davvero tanto tempo – motivo per cui ho accettato la proposta da parte dell’autore di recensirlo. Spero di riuscire ad esprimermi al meglio parlando di poesie e tutto ciò che caratterizza questo libro.
Per quanto riguarda la qualità di scrittura direi che è abbastanza buona. In molte poesie sono riuscita a trovare un senso profondo.
Ahimé alcune erano poco chiare però, quasi come frasi poste lì così, però di questa categoria ne fanno parte davvero in poche. Ho apprezzato molto il senso delle composizioni che affrontano tutte un tema diverso evidenziato dal titolo di ogni singola.
La lunghezza delle strofe in questo caso non ha rappresentato molto. Lunghe o corte hanno trasmesso quello che dovevano trasmettere.
Per quanto riguarda la metrica invece, varia da poesia a poesia. Alcune hanno le rime, altre no.
Dopo questa breve recensione posso dirvi che se la poesia vi piace potete provare a leggere questa raccolta, e se lo fate, fatemi sapere cosa ne pensate, sono molto curiosa di sapere se concordate con me.
*non sono quattro stelle piene, ma quasi.*
(Giorgio ringrazia Miriam Giorgi.
Info sulla pubblicazione qui: http://www.giorgiomontanari.it/poesia/
Per gentile concessione; testo tratto da: https://meandbooks.altervista.org/finzioni-di-poesia-di-giorgio-montanari/ )