“Ho letto con piacere la prima raccolta poetica del giornalista Giorgio Montanari, una persona giovane e molto attiva nei vari campi dell’arte, e già questo dovrebbe farlo apparire sensibile alla bellezza del profondo.
Il libro s’intitola “Finzioni di poesia”, un titolo non di facile approccio, ma che spinge a desiderare di leggerlo per scoprire cosa cela.
Le poesie sono belle e di facile comprensione, trattano dei momenti quotidiani, della forza della vita e dell’inesorabile pensiero alla morte, appuntamento a cui nessuno può mancare, e che rende l’essere umano tanto fragile quanto impassibile di fronte ad essa. Riflettono in pieno l’intimo dell’ autore, che si sofferma anche su ciò che vede e lo circonda, nonché sui 4 elementi naturali (acqua, terra, aria, fuoco), esprimendo con determinazione i suoi pensieri per poter comunicare emozioni e impressioni sull’esistenza.
Ve lo consiglio perché non c’è nulla di più coinvolgente che assaporare dei versi comuni a noi mortali.
Loredana Cavallo“
(Giorgio ringrazia Loredana Cavallo.
Info sulla pubblicazione qui: http://www.giorgiomontanari.it/poesia/
Per gentile concessione; testo tratto da: https://www.facebook.com/Poesie-e-pensieri-di-Loredana-Cavallo-594390997321327/ )