LIBRI – POESIA – Sceneggiata e vera cronaca in FINZIONI DI POESIA. GIORGIO MONTANARI.
Date: gennaio 3, 2019
Author: Manuel Giuliano
FINZIONI DI POESIA DI GIORGIO MONTANARI / BERTONI EDITORE, Aprile 2018. http://www.giorgiomontanari.it/ – http://www.bertonieditore.com/shop/. Immagini Courtesy l’autore.
Giornalismo e poesia due facciate della stessa medaglia, entrambi attraverso parole e vissuta immedesimazione delle sofferenze e gioie della realtà raggiungono verità che non tutti possono e devono raggiungere. Una poesia quella di Giorgio Montanari che vive assieme alla sue professioni e passioni di giornalista, musicista e fotografo, strofe ritmate seguendo classiche regole ma scegliendo soggetti, luoghi e parole che vengono cronologicamente raccontati come lo scandire di un tasto su una tastiera, su una macchina da scrivere o come un urlo al microfono in un concerto di emozioni rock. Finzioni di Poesia sono i veri pensieri di Giorgio ciò che il suo immersivo osservare e sentire ha archiviato, impresso nell’anima prima del pensiero. (m.g.)
(Giorgio ringrazia di cuore Manuel Giuliano.
Per gentile concessione; testo tratto da: https://www6367.wordpress.com/2019/01/03/libri-poesia-sceneggiata-e-vera-cronaca-in-finzioni-di-poesia-giorgio-montanari/
Info sulla pubblicazione qui: http://www.giorgiomontanari.it/poesia/
GIORNALISTA INDIPENDENTE – Riproduzione Riservata –
Testata Giornalistica Telematica Quotidiana N.168 del 20.10.2017. Direttore Responsabile MANUEL GIULIANO)